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Stefano lorenzi ed Adalberto Vanoni direttori creativi Aldo Coppola per la collezione Primavera/Estate interpretano una donna solare,dinamica,colorata,evanescente.
Il percorso artistico nasce da un viaggio alle Hawaii osservando i capelli dei surfisti al vento e al sole e i colori idilliaci della natura.
Grandi protagonisti della P/E i tagli medi e medio-corti femminili e non spigolosi.
I capelli lunghi in primo piano con scalature importanti e frange lunghe stondate.
Il principe della P/E è il bob non più bon-ton, ma grintoso,bizzarro e malizioso,da giocare su ogni viso con ciocche irregolari apparentemente  sbagliate.
Colori in tutte le tonalità del biondo luminosi nella parte frontale. Un nuovo accessorio per realizzare quest’opera: “Skyline”.
Acconciature intrecciate arricchite con orchidee e colori come uccelli del Paradiso.

 

 


La donna Aldo Coppola é sensualità, é bellezza, è fascino, é una donna che ama se stessa, una donna che si prende cura di sé.
Le nuove immagini della campagna Aldo Coppola 2014 scattate dal fotografo di fama mondiale Olivero Toscani, esprimono al meglio il concetto di bellezza Aldo Coppola, ad interpretarle come testimonial è ancora una volta Madalina Ghenea. La sua bellezza é qualcosa di travolgente, audace, indipendente, un’eleganza innata e sorrisi sempre inattesi, che illuminano lo stile Aldo Coppola, unico e inconfondibile.
Madalina é modella, attrice, una donna con una forte personalità, dopo l’esordio al cinema nel film “i soliti idioti”, prosegue la sua carriera come protagonista  nel  film “razza bastarda” al fianco di Alessandro Gassman e del fantastico Michele Placido. L’ascesa dei sui successi, continua con il ruolo nel film “Dom Hemingway” insieme a Jude Law, al momento Madalina sta intrepretando Dorotea nella terza serie “dei Borgia”.
Aldo Coppola l’ha richiesta nuovamente come testimonial, affermando che è una donna speciale, ricca dentro e fuori ed esprime al meglio il concetto e la filosofia della naturale bellezza Aldo Coppola.


MOSTRA FOTOGRAFICA
AMORI SBARRATI

Amori sbarrati è un progetto promosso da Zeroconfini Onlus, che si è via via arricchito di nuovi mezzi espressivi che vanno dal teatro alla poesia fino alla fotografia , per raccontarci un mondo insolito, quello di donne detenute nella casa circondariale di Monza.
Il coinvolgimento e la passione di coloro che hanno portato avanti con grande sensibilità questo progetto, ha favorito la costruzione di un percorso volto al recupero dell’uomo, di ciascun uomo a se stesso e alla vita civile.
Nascono così dei capolavori come le fotografie di Francesca Ripamonti che raccontano una bellezza nuova. Una bellezza nascosta e spesso dimenticata che emerge dal profondo dell’anima delle donne recluse.
Il progetto ha come scopo quello di ritrovare la bellezza di queste donne, di andare oltre lo stereotipo della tristezza del carcere, di ascoltare la loro anima proiettandola nel loro corpo, un corpo nascosto, quasi impolverato da tempo dietro le sbarre.
Un corpo che diventi vera espressione  dell’anima, un bacco da seta che diventa farfalla: questa è stata la scommessa tra Monica Coppola e Francesca Ripamonti che hanno trovato oltre le sbarre, una scelta  di bellezza non convenzionale cercando di donare loro un po’ di libertà nel sentirsi belle.
Un’iniziativa unica in Italia che proseguirà in molte altre città italiane.

 

 


Il sogno: realizzare uno spazio dedicato a bellezza e benessere, dal design unico ed innovativo, in grado di rappresentare la passione, l’arte e la professionalità che identificano la storia e l’attualità del marchio Aldo Coppola. L’idea creativa di Aldo Coppola Jr. prende forma grazie all’intuito dell’architetto Anton Kobrinetz, dando vita al Regno della Bellezza Aldo Coppola. “L’isola che non c’è dedicata alla cura della bellezza”, così Aldo Coppola Jr. definisce questi 1000 mq di marmo bianco di Carrara, avvolti da tredici vetrine, a due passi dal Duomo di Milano. Il bianco imponente si pennella dell’immancabile rosso Aldo Coppola nel design degli arredi di Marcel Wanders-Gamma&Bross, illuminati dalle creazioni d’arte disegnate dal light designer Enzo Catellani e immagini storiche di calendari Aldo Coppola-L’Oréal, fotografati da Fabrizio Ferri e Oliviero Toscani, sono ricreate da mosaici d’autore realizzati da Trend. La vetrata imponente che si affaccia su Corso Europa si spalanca, aprendo le porte di questo regno incantato. Muovendo i primi passi dentro questa nuvola bianca si viene rapiti dalla bellezza di Madalina Ghenea che posa per la campagna Aldo Coppola: sei metri di led-wall proiettano immagini esclusive, portando l’attenzione sulla reception del salone che avvolge l’entrata assieme ad un mobile lineare di 135 metri realizzato in gel coat e colorato da una gamma di prodotti esclusivi. Aldo Coppola, Shatush e L’Oréal Professionnel si fondono con Shu Uemura, Kérastase e Redken. Gli smalti Essie regalano effetti cromatici unici che si sposano perfettamente con il verde di Valmont e il bianco di Shani. Esplorando il piano terra e il primo piano, denominati Junior Suite, ci si perde nella precisione del design di Marcel Wanders-Gamma&Bross. In questi spazi prende vita un nuovo concept per accogliere la cliente, che percepirà più spazio dedicatole e giochi di specchi che la rifletteranno all’infinito.
Non solo bellezza dei capelli: scendendo di un piano si viene accolti da una reception dedicata esclusivamente alla beauty. Ai marchi Valmont e Shani per la cura di viso e corpo, si uniscono le essenze di Il Profumo, Maria Candida Gentile e La Maison de la Vanille, e il make up di By Terry e Lancôme. Ancora una volta lo spazio espositivo si colora: un Nail Bar in pelle rossa e tavoli in marmo bianco introducono per la prima volta il concept di Nails Express in un Salone Aldo Coppola. Dietro due glass wall d’immagini le poltrone di feet massage racchiudono l’angolo dedicato alla bellezza e alla riflessologia. A sinistra della reception si accede all’area delle Suite e Presidential Suite: questo format innovativo vede la creazione di sei cabine dalla forma circolare che ricorda il marchio distintivo Aldo Coppola. Questa massima espressione di design racchiude il vero connubio tra bellezza dei capelli, del viso e del corpo: oltre alla work station Nabucco, la presenza del lettino Cocooning dà la possibilità di ricevere trattamenti viso, corpo e capelli allo stesso tempo, godendosi un massaggio a quattro mani unico nel suo genere e i benefici del servizio Hair Therapy per la cura della cute. Per allontanare lo stress si può concludere il percorso passando alla sauna e doccia sensoriale, in un area realizzata da Carmenta dedicata al relax. Il vero climax del regno della bellezza sono le Presidential Suite: due incredibili ambienti private luxury dove i leitmotive sono riservatezza, lusso e servizio personalizzato. Circondati da mosaici d’autore si entra in uno spazio esclusivo con doppia postazione Nabucco, lettino Cocooning, doccia e sauna private, spogliatoio e bar dedicato. L’isola della bellezza che oggi non c’è, diventa un luogo unico dove poter essere coccolati da un team di professionisti che, attenti ad ogni minimo dettaglio, offrono un percorso di bellezza personalizzato per un’esperienza di relax e privacy assoluta. Tutto questo circondati da un portfolio di prodotti di altissimo livello con brand di rilevanza internazionale. Il Regno della Bellezza Aldo Coppola non è solo questo: fra mosaici e luci soffuse prende vita un progetto di sviluppo imprenditoriale che sfida la situazione economica attuale, decidendo di puntare ancora una volta sul Made in Italy e investendo in un concept di design e innovazione tecnico artistico unico nel suo genere.
E’ un piano di sviluppo di lavoro che, con l’assunzione di circa 50 collaboratori, offre una speranza a tutti coloro che avevano perso fiducia nel mercato italiano, dando vita a un luogo dove chiunque vorrebbe lavorare per l’unicità, la professionalità e la potenzialità di crescita offerta. Questa location futuristica rivoluziona completamente il concetto di salone di bellezza, creando un business format che potrà essere replicato anche all’estero, esportando design e professionalità all’avanguardia.
Poter vedere un progetto di questo calibro prendere vita è inevitabilmente fonte di stimolo verso nuove visioni, generando una ventata di ottimismo nel gruppo Aldo Coppola e in tutto il settore imprenditoriale italiano.

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Debutta stasera alle ore 21.10 su La5 Fashion Style, il primo talent tutto italiano dedicato alla moda
Il programma, condotto dall’attrice Chiara Francini, vanta 3 giurati d’eccezione: Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin, appassionate di moda, e il giornalista e scrittore Cesare Cunaccia.
Fashion Style vedrà in gara 16 giovani, con un solo sogno nel cassetto: sfondare nel mondo della moda. I concorrenti formeranno 4 team creativi, composti ognuno da uno stilista, una modella, un make-up artist e un hair stylist.
A stabilire il valore delle proposte e l’esito delle prove saranno i 3 giurati che, in ogni puntata, saranno affiancati, a rotazione, da una personalità di spicco del mondo della moda. Nella prima puntata sarà ospite Mauro Situra testimonial artistico Go Coppola e direttore dell’atelier Aldo Coppola in c.rso Garibaldi a Milano.
Per tutte le 8 puntate il look delle protagoniste, Alessia Marcuzzi, Silvia Toffanin e Chiara Francini è stato curato dallo staff Aldo Coppola.


A different thought

Tante donne sul nostro palcoscenico interpretano una luminosa verità.
Identità diverse, pensieri diversi che rendono unica ogni donna.
Adalberto Vanoni e Stefano Lorenzi presentano la Collezione A/I 2013 per l’Accademia Aldo Coppola: caschetti reinterpretati, tagli asimmetrici, collo in primo piano e nuca in risalto.
Colori tonalizzati da sfumature neutre e sabbiate.
Acconciature con echi anni ’40, di design contemporaneo, forme couturier enfatizzate da preziosi elementi.


Calzedonia ha inaugurato in grande stile la stagione estiva, con un party esclusivo e tanti ospiti d’eccezione, una su tutti l’attrice Sarah Jessica Parker . “Forever Together” il nome della sfilata-show che si è svolta il 16 aprile al Palacongressi di Rimini.
A sfilare sul red carpet della serata molte star di fama internazionale come Tali Lennox, Leight Lezark , Poppy Delevigne , Marie-Ange Casta, Margareth Madè, Paula Echevarria, Victoria Guerra, Josephine de la Baume, Andrea Osvart , Ireland Baldwing le italianissime Caterina Murino, Laura Chiatti, Carolina Crescentini, Giulia Michelini, Nicole Grimaudo e Andrea Osvard.
Sulla passerella invece hanno sfilato 20 splendide modelle come Sara Sampaio, testimonial del brand e l’argentina Clara Alonso, ma anche Melissa Satta e Federica Nargi, che hanno presentato le proposte di beachwear per l’estate 2013. Tre i macro-trend principali della collezione rappresentati con le esibizioni di ballerini e ballerine.
Ad animare la serata lo show live di Kesha, che si è unita alle performance di Simona Molinari e Dorotea Mele, e a chiusura dell’evento la musica dei Misshaves e dei Planet Funk.
Lo staff Aldo Coppola Agency composto da 30 hair stylist e 30 make-up artist, ha ideato e personalizzato il look delle celebrities, delle modelle e modelli, dei ballerini, presentatori (Fiammetta Cicogna e Alfonso Signorini) e dei cantanti.

Lo show ‘Forever together’ verrà trasmesso sul canale Mediaset Italia 1 il 6 Maggio.


ALDO COPPOLA RIVISITA L’OPTICAL TROVANDO NUOVE CHIAVI DI LINGUAGGIO CONTEMPORANEO.

TAGLI CON FORME DEFINITE E LEGGERE NEL CLASSICO STILE ALDO COPPOLA.
CASCHETTI CORTI CON FRANGE,TAGLI LUNGHI CON LA SOVRAPPOSIZIONE DI DUE FORME AD EFFETTO OTTICO IN MOVIMENTO. COLORI A CONTRASTO. BIDIMENSIONALITA’ DEL COLORE GIOCATO IN SENSO SFERICO ATTRAVERSO LA TECNICA BAHIA. BIANCO E NERO O COLORI FLUO E’ IL LEIT MOTIV DELLA PRIMAVERA/ESTATE 2013.

 


Si è appena conclusa la fashion week milanese e noi abbiamo curato i look delle seguenti sfilate e presentazioni.

GIORGIO ARMANI:
Hair: Roberta Bellazzi@Aldo Coppola Agency
Sceglie linee essenziali, che il taglio perfetto e l’accostamento dei materiali trasformano in avanguardia pura. Il nero, colore dominate esalta la figura.
I capelli sono stati studiati per essere contenuti nei baschi, un raccolto molto piccolo e costruito con ciocche intrecciate aderenti alla nuca. Una calcolata eccentricità che si esprime con una frangia applicata che esce con modestia dal copricapo.

EMPORIO ARMANI:
Hair: Roberta Bellazzi@Aldo Coppola Agency
Forme molto femminili e scultoree. La semplicità e la purezza delle linee viene anche rivista nell’acconciatura, una ruota molto piccola e aderente alla nuca per far si che i divertenti ed eleganti cappelli possano contenerla.

KRIZIA:
Hair: Stefano Lorenzi@Aldo Coppola Agency
E’ una moda pensata per una donna combattiva, maschile e femminile, luci e ombre, oriente e occidente si fondono in un rinnovato gioco di contrasti.
L’acconciatura è stata studiata pensando a quelle che sono le caratteristiche della collezione, pulita e ordinata, dalla forma plastica, leggibile un’influenza Samurai…un’acconciatura decisa formata da una coda tirata e arrotolata lasciando uno spazio come se fosse un cilindro vuoto, e il finale della coda libero.

PRESENTAZIONE CHIARA BONI:
Direttore artistico & hair concept: Adalberto Vanoni@Aldo Coppola Agency
Modelle in posa come quadri di Modigliani, donne senza eccessi, donne di un’eleganza semplice. I capelli come un gioiello, l’accessorio prezioso di abiti che delineano la verità del corpo. Acconciature ispirate dall’arte, piccole come se fossero vecchie parrucche con forme a onde, altre dalle forme lunghe a cono ispirate alle donne Masai.


 

Una giornata all’insegna della cura e del benessere, dove i nostri esperti hair stylist hanno offerto il servizio “hair therapy Aldo Coppola” ad alcune giornaliste selezionate, esponendo e facendo provare loro i benefici e le caratteristiche del servizio.

Inoltre, un’esperta professionista naturopata all’interno dell’atelier, durante la giornata ha dedicato consigli utili, massaggi plantari e consulenze sulle intolleranze.


L’offerta Benessere di Smartbox® si arricchisce con la professionalità e
la qualità del brand Aldo Coppola.
Compresi nel cofanetto: un trattamento completo ed esclusivo di hair styling e regalerà veri momenti di piacere.
Iniziare l’anno all’insegna della cura di sé, partendo dalla testa. Questa la nuova idea regalo proposta da Smartbox®, marchio n°1 nel mercato dei cofanetti regalo, in partnership con Aldo Coppola.
Il nuovo cofanetto va ad aggiungersi alle oltre 40 differenti proposte della collezione Smartbox®, e offre l’opportunità di regalarsi un viaggio nella bellezza e nello stile all’insegna dell’alta professionalità e raffinatezza negli esclusivi atelier Aldo Coppola, per sentirsi coccolate come delle vere celebrities.
Il pacchetto include un trattamento comprensivo di shampoo specifico, crema, taglio hair stylist, piega e finishing.
Gli hair stylist più all’avanguardia d’Italia si prenderanno cura delle clienti facendo risplendere i loro capelli con prodotti di altissima qualità. E poi il tocco finale: il taglio e la piega Aldo Coppola capaci di valorizzare ogni tipo di chioma e farci sentire più belle.
Con Smartbox® Aldo Coppola, sarà possibile prenotare il proprio momento di bellezza in uno dei 13 atelier presenti in Italia: nella Milano della moda, nell’elegante Firenze, nella magica Piazza di Spagna a Roma, nella frizzante Forte dei Marmi e nella raffinata Porto Cervo.
Utilizzare i cofanetti Smartbox® è semplicissimo: basta consultare la pratica guida contenuta all’interno del cofanetto, scegliere l’attività o il soggiorno che si predilige, verificare la disponibilità presso la struttura scelta, prenotare e utilizzare l’assegno regalo in dotazione nella Smartbox®. E per i cofanetti regalo che prevedono un pernottamento si potrà verificare velocemente la disponibilità delle strutture e prenotare anche online attraverso il sito www.mysmartbox.it.


Nel magnifico spazio all’ottavo piano de La Rinascente, chiuso in una cornice di specchi e di guglie, l’atelier Aldo Coppola offre ormai da tempo servizi personalizzati in cui la bellezza e il benessere dei capelli fanno da protagonisti. Un luogo unico e magico che rispecchia la grande accoglienza tipica dello stile Aldo Coppola, dove gli hair stylist creano nel cielo di Milano all’ombra delle guglie del Duomo colori, tagli acconciature e trattamenti estetici all’avanguardia nella speciale area Nail Bar. Ad ogni richiesta risponde un differente team di esperti che studia e personalizza trattamenti su misura, come l’ultimo nato: HAIR THERAPY, un servizio personalizzato, studiato per ogni singola esigenza, un trattamento esclusivo dove vengono realizzate delle vere e proprie ricette miscelando prodotti Aldo Coppola a ingredienti come oli essenziali, olio di Amla, Hennè, fanghi e prodotti naturali, per ottenere ottimi risultati in termini di rigenerazione, idratazione e nutrimento.
Un atelier che vale la pena visitare e soprattutto la possibilità di concedersi qualche ora di relax dedicata al piacere della cura dei propri capelli.
Dal primo marzo, il giovedì sera Aldo Coppola La Rinascente 8° piano, rimane aperto fino alle 22.00, tutti gli altri giorni della settimana è aperto dalle 10.00 alle 21.00.
Per appuntamenti tel.02-89059712/13


BELLEZZA E BENESSERE PARTONO DALLA TESTA

“Black Line Aldo Coppola”, una gamma di nuovi prodotti innovativi dedicati alla bellezza dei capelli. Le formulazioni inglobano materie prime naturali, sicure ed efficaci. Complessi multi-vitaminici, oli e zuccheri vegetali insieme agli estratti di piante officinali caratterizzano i diversi trattamenti dermo-cosmetici, ciascuno  mirato ad un’azione specifica: nutrizione, idratazione, ristrutturazione profonda, protezione del colore, trattamenti anti-aging e anticaduta, disciplina , luce e leggerezza.
Texture cremose e delicate, profumi avvolgenti, ogni dettaglio contribuisce  all’armonia d’insieme e al piacere dei sensi, con uno stile inconfondibile firmato Aldo Coppola.

SHAMPOO IDRATANTE – IMPACCO IDRATANTE – GEL STYLE con estratto di edera
SHAMPOO RIGENERANTE – FLUIDO RIGENERANTE – LATTE RIGENERANTE con estratto di Aloe
SHAMPOO PRO.COLORE – IMPACCO PRO.COLORE – FLUIDO LUCIDANTE con estratto di Indigo
SHAMPOO NUTRIENTE – IMPACCO  NUTRIENTE con estratto di Avena
SHAMPOO LISCIANTE – IMPACCO LISCIANTE con estratto di Gelso
SHAMPOO ANTICADUTA – LATTE ANTICADUTA FLUIDO ANTICADUTA
SHAMPOO ANTI.AGING – IMAPACCO ANTI.AGING – FLUIDO ANTI.AGING

La nuova linea Black Line Aldo Coppola, la trovate in vendita in esclusiva in tutti i saloni a marchio Aldo Coppola.


L’haute couture rivive ogni anno a Roma, con la manifestazione Alta Roma, vi raccontiamo i nostri back stage nelle migliori sfilate realizzate dal nostro staff.

SARLI COUTURE:
Adalberto Vanoni, ha voluto ispirarsi alla bellezza senza tempo di Rita Hayworth contemporanea, realizzando un’acconciatura “double face” che svela una parte maschile, androgena con i capelli tirati e raccolti e una iperfemminile con una cascata di morbide onde. Linee essenziali che denotano classe e raffinatezza.
Acconciatura: Adalberto Vanoni@Aldo Coppola Agency per L’Oréal Professionnel

RAFFAELLA CURIEL:
L’ispirazione nasce dall’epoca Rinascimentale, e l’acconciatura realizzata da Adalberto ne ha tutte le caratteristiche, un mix composto da chignon, trecce e riga in mezzo con i capelli tirati e leggermente rialzati che raffigurano e ricordano un cobra.
Un’acconciatura nobile, elegante e di gran stile che si sposa perfettamente con gli abiti della collezione.
Acconciatura: Adalberto Vanoni@Aldo Coppola Agency per L’Oréal Professionnel


Il 2013 all’insegna del benessere totale

Apre in una delle zone piu’ trendy di Milano il nuovissimo Atelier Aldo Coppola in via Solari 11, una conferma dello stile Aldo Coppola nella scelta dei materiali, nel design e nella professionalità del team.
Creatività, stile e tecnica sono le peculiarità dell’attenta cura del capello, grazie ai prodotti di qualità e dei servizi esclusivi Aldo Coppola e Aldo Coppola Hair Therapy.
Un centro di 500 mq dedicato non solo alla cura dei capelli, ma anche del corpo e della mente, con incontri di naturopatia, massaggi e miglioramento posturale, lezioni personalizzate di Pilates e Girotonic offerti da professionisti esperti, per garantire un benessere completo.

Aldo Coppola via Solari, 11 Milano
Tel. 02- 89427136


BELLEZZA, STILE E SEMPLICITÀ. QUESTE LE PAROLE CHIAVE AL CENTRO DELL’ACCORDO DI COLLABORAZIONE SIGLATO DAL BRAND MAY MOMA CON ALDO COPPOLA. LE COLLEZIONI DI BIJOUX INTERPRETANO INFATTI PERFETTAMENTE L’UNIVERSO DEL NOTO BRAND DI HAIRSTYLING. “LA PARTNERSHIP CON ALDO COPPOLA NASCE DELLA CONDIVISIONE DI ALCUNI VALORI IMPORTANTI: LA RICERCA DELLA BELLEZZA E DI UNO STILE UNICO”, DICE SIMONA NICOLOSI, DESIGNER DI MAY MOMA.
UNA COLLEZIONE PERFETTA PER LE DONNE CHE SONO ALLA RICERCA DI UN DETTAGLIO CHE – COME UN TAGLIO O UN’ACCONCIATURA – POSSA VALORIZZARE CON SEMPLICITÀ LA LORO BELLEZZA E FEMMINILITÀ.

TRATTAMENTO COCOONING ALDO COPPOLA:
IL PERCORSO COCOONING, È UN SERVIZIO UNICO STUDIATO PER LA CURA DEL CORPO E DEI CAPELLI: NASCE DALLA SINERGIA TRA IL TRATTAMENTO HAIR THERAPY ALDO COPPOLA ED UN MASSAGGIO RILASSANTE AL CORPO ESEGUITO CON OLI CALDI AROMATIZZATI.
LA CLIENTE VIENE ACCOLTA NELLE ESCLUSIVE SUITE DEDICATE AL BENESSERE, UN AMBIENTE DISTENSIVO E RILASSANTE, DOVE LE VERRÀ SPIEGATO IL TRATTAMENTO PRIMA DI ESSERE SOTTOPOSTA AD UN’ACCURATA DIAGNOSI DEL CAPELLO E DELLA CUTE DA PARTE DI UN NOSTRO TECNICO, CHE PREPARERÀ UNA MISCELA SPECIFICA E PERSONALIZZATA. UNA BEAUTY SPECIALIST REALIZZERÀ NEL FRATTEMPO UNA SCHEDA PERSONALE RELATIVA ALLE ESIGENZE INDIVIDUALI.
LA CLIENTE VIENE FATTA STENDERE SUL “BEAUTY BED ZEN”, UN APPOSITO LETTINO DA MASSAGGIO CHE HA LA CARATTERISTICA DI AVERE INCORPORATO UNA POSTAZIONE LAVAGGIO. INIZIA COSÌ IL FAVOLOSO PERCORSO COCOONING DOVE CI SI POTRÀ ABBANDONARE E RILASSARE IN MODO COMPLETO CON IL MASSAGGIO AL CORPO ED UN MASSAGGIO ALLA CUTE, TRAENDONE IL BENEFICIO SIA FISICO CHE PSICOLOGICO. IL SERVIZIO SARÀ COMPLETATO CON IL BRUSHING PERSONALIZZATO E VERRÀ OFFERTO UNO SNACK E UN SUCCO BIOLOGICO. LA DURATA DEL TRATTAMENTO È DI CIRCA UN’ORA.


Com’è possibile che Aldo Coppola riesca ogni anno a darci una nuova immagine della femminilità senza mai tradire il suo sentimento più profondo, che vede nella donna una creatura meravigliosa, origine e sintesi di ogni bellezza? Questione di magia.
E, ogni anno, chi guarda la sua icona testimonial rimane estasiato.

Per il 2013 a trasmettere il messaggio di bellezza che caratterizzerà la Campagna Stampa Aldo Coppola è la modella e attrice Mădălina Ghenea.
La natura è stata generosa con lei, ma quello che sorprende è come Aldo sia riuscito a coglierne l’aspetto più morbido e intimo, sensualmente naturale e avvolgente in tutta la sua semplicità.

Nessun artificio per Mădălina, quindi nessun artificio per la donna del 2013 secondo Aldo Coppola.

I capelli sono quelli di una nuova Ciociara: appassionata, irresistibile.
Volutamente scomposti in forme morbide e dolci, si lasciano tentare da un suggestivo degradé di nuances: dal castano scurissimo agli accenti dorati che si insinuano sulle spalle fino al décollété.
Come se raggi di un sole dove è estate tutto l’anno si fossero appoggiati lì per non adarsene più.

Così il mistero dell’eterno femminino, fermato nel suo momento perfetto dall’obiettivo di Oliviero Toscani, si rinnova e riattualizza.
La rosa, quella sì, è sempre la stessa: sempre rossa, sempre profumata, sempre in fiore.

Hair: Aldo Coppola
Photo: Oliviero Toscani


SUPERSTAR DEL PRESTIGIOSO EVENTO ORGANIZZATO DOMENICA 11 NOVEMBRE DA L’ORÉAL PROFESSIONNEL PRESSO IL PALAOLIMPICO DI TORINO, ALDO COPPOLA HA REGALATO INDIMENTICABILI EMOZIONI AGLI OLTRE 3500 ACCONCIATORI PRESENTI. RICONFERMANDO ANCORA UNA VOLTA LA SUA INSUPERABILE MAGIA.

“VIVI LA VITA COME UN’OPERA D’ARTE”. UN TITOLO, QUELLO CHE ALDO COPPOLA E IL DIRETTORE ARTISTICO ADALBERTO VANONI HANNO VOLUTO DARE ALLO SHOW DI TORINO, NEL QUALE SONO RACCHIUSI NON SOLO IL SENTIMENTO E IL PERCORSO DEL MAESTRO, MA ANCHE L’ESSENZA DELLA SUA AZIENDA E DI UNO SPETTACOLO ENTUSIASMANTE.
TRE I MOMENTI CHE LO HANNO CARATTERIZZATO, AVENDO COME FIL-ROUGE UN VIAGGIO IMMAGINARIO NEL TEMPO E NELLO SPAZIO ALLA RICERCA DELLA FEMMINILITÀ: ONIRICA ED INEFFABILE, MA ANCHE TANGIBILE E CONCRETA.

GUARDANDO AL FUTURO. È TECNOLOGICA E FORTE LA DONNA CHE ALDO COPPOLA MATERIALIZZA CON ABILITÀ, RUBANDOLA AD UN FUTURO CHE FORSE È GIÀ ADESSO. LE ACCONCIATURE, IN PIENA SINTONIA CON GLI ABITI, SI COMPONGONO IN FORME ASTRATTE, RIGIDITÀ MINIMALI, SOFISTICAZIONI VIRTUALI. E LA PASSERELLA DIVENTA PREMONIZIONE ARTISTICA: DUE CYBER GIRL INDOSSANO UN AMPIO COPRICAPO ARGENTO IMPREZIOSITO DA PICCOLI, LUMINOSISSIMI LED. LO STESSO CHE, IN DIMENSIONI RIDOTTE, VEDREMO UTILIZZARE DAL MAESTRO PER REALIZZARE IN DIRETTA UN TAGLIO “DANDY”: NUCA SFILATISSIMA, CIOCCHE PIÙ LUNGHE AD ACCAREZZARE IL VISO…FAVOLOSO…

ISPIRAZIONE APACHE. UN TEMA MOLTO CARO AD ALDO COPPOLA, QUELLO DEI NATIVI AMERICANI E DELLA LORO CULTURA. AL FASCINO SELVAGGIO E SEDUCENTE DELLE LORO DONNE, L’HAIRSTYLIST PER ECCELLENZA HA DEDICATO UN TAGLIO MEDIO GIOVANE E FREE, DESTINATO A DIVENTARE IL MUST-HAVE DELLA PROSSIMA ESTATE IN FATTO DI LOOK. LE DELICATE SCALATURE SONO TRATTENUTE DA UNA FASCIA SOTTILE, IN PERFETTO STILE “PRINCIPESSA DELLE PRATERIE”. SORPRENDENTI LE ACCONCIATURE HAUTE COUTURE, DOVE I DETTAGLI A CONTRASTO – PLASTICA E CUOIO, SPRAY COLORATI E PIUME – CREANO UN’INEDITA ALLURE TRIBAL-GLAM.

DAL BAROCCO AL GATTOPARDO. TUTTO OVER. GLI ABITI, SONTUOSI E INCANTEVOLI. LE ACCONCIATURE, VOLUMINOSE ED ELABORATE. SUL PALCO,
LA GRAZIA DELLE MODELLE PREPARATE NEL BACKSTAGE DA MONICA COPPOLA, RACCONTA LA STORIA DI UNA DONNA SOLO APPARENTEMENTE LONTANA NEL TEMPO: IL LUSSO OSTENTATO DEL BAROCCO, IL FASCINO INDISCRETO DELL’EROINA DI TOMASI DI LAMPEDUSA… CAPELLI COME AFFRESCHI CHE IL TEMPO NON PUÒ CANCELLARE. “E ADESSO – DICE COPPOLA – FARÒ PER VOI UNA SPLENDIDA CIOCIARA”. DALLE SUE MANI D’ARTISTA ESCE, BELLA COME NON MAI, UNA SOPHIA LOREN DALLE CHIOME BRUNE E SCINTILLANTI. ROSA ROSSA, IMMANCABILE OMAGGIO ALLA DONNA-DONNA.

UNA PIOGGIA D’ORO, INSIEME ALLA CALOROSA STANDING OVATION DEL PUBBLICO, CHIUDE IN BELLEZZA UNO SHOW ALL’INSEGNA DEL TALENTO E DEL CUORE DI ALDO COPPOLA.


BÁRBARA GONZÁLEZ, 27 ANNI, DI PAMPLONA, IN SPAGNA, È STATA INCORONATA LA VINCITRICE DEL MARTINI ROYALE CASTING E SEGUIRÀ LE ORME DELLE PRECEDENTI MARTINI STAR COME CHARLIZE THERON, NAOMI CAMPBELL E MONICA BELLUCCI. MARTINI HA ANNUNCIATO LA SUA NUOVA ICONA FEMMINILE ALLA TERRAZZA MARTINI DI MILANO.
BARBARA SARÀ LA PROTAGONISTA DI UNA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER LA MARTINI SPUMANTI ITALIANI CHE ANDRÀ IN ONDA NEL MESE DI DICEMBRE 2012.

IL MARTINI ® ROYALE CASTING È STATA UNA RICERCA GLOBALE PER TROVARE UNA DONNA CHE PERSONIFICAVA AL MEGLIO LA FILOSOFIA DEL MARCHIO ICONICO. TRA LE 3.500 DONNE SONO STATE SCELTE 7 FINALISTE A MILANO DA UNA GIURIA INTERNAZIONALE.

LO STAFF ALDO COPPOLA HA CONTRIBUITO A VALORIZZARE LA BELLEZZA E LA SENSUALITÀ DELLE 7 FINALISTE, REALIZZANDO IL LOOK TRUCCO E CAPELLI PERSONALIZZATO PER OGNUNA DI LORO.


DIFFERENZA, UNICITA’ E AVANGUARDIA SONO I LEIT MOTIV DELLA SECONDA COLLEZIONE PRIVÈ ALDO COPPOLA.

NEL FAVOLOSO HANGAR ART DI VIA TORTONA A MILANO, IL MAESTRO ALDO COPPOLA HA PRESENTATO LA COLLEZIONE A/I 2013.
NUOVE ESPRESSIONI, FORME E TECNICHE SEMPRE ALL’AVANGUARDIA, ALDO COPPOLA HA COINVOLTO TUTTI I SUOI AFFILIATI IN QUESTO NUOVO E APPASSIONANTE VIAGGIO DI RICERCA ARTISTICA.
UN SEMINAR-SHOW INTENSO DOVE ALDO HA PRESENTATO STRAORDINARIE OPERE A DUE MANI, E LE SUE VISIONI FUTURE DEL MERCATO, HA PROSPETTATO AI PRESENTI LE ATTENZIONI, LE DIFFERENZE DI SERVIZIO E TECNICHE DI LAVORO DA ATTUARE NEL PROSSIMO FUTURO ALL’INTERNO DEI SALONI.
UN CONSOLIDATO EQUILIBRIO TRA TRADIZIONE E MODERNITÀ HA FATTO SI CHE IL MAESTRO PORTASSE SUL PALCO UNA NUOVA RIVOLUZIONARIA TECNICA DI TAGLIO, DENOMINATA “APACHE”. DOPO IL “DANDY CUT”, PRESENTATO A MARZO E CHE HA ENTUSIASMATO TUTTI PER LA BELLEZZA DEL RISULTATO, LA NUOVA TECNICA APACHE CONFERMA L’ATTUALE PERCORSO TECNICO ARTISTICO DOVE LE PAROLE CHIAVE SONO: FACILITÀ, FORMA E NON ULTIMA ESECUZIONE VELOCISSIMA.
DALL’ISPIRAZIONE “MIXATA TRA ANNI 30 E INDIANA” RIVISTE IN CHIAVE MODERNA, SI MANTENGONO I VOLUMI NATURALI DESTRUTTURANDO IL TAGLIO A SPICCHI SEGUENDO UNA LINEA CREATA DA UN ACCESSORIO A FASCIA ALDO COPPOLA, LE CIOCCHE RISULTANO LIBERE, ED IL TAGLIO DELINEA LA TESTA, IL RISULTATO È UNA LINEA DOLCE, MORBIDA E MOSSA, SIA ESSO CORTO O LUNGO.

UN NUOVO HAIR DESIGN, ALL’INSEGNA DELLA LIBERTA’ NATURALE DEL MOVIMENTO. FIRMATA ALDO COPPOLA.
LE TECNICHE DI TAGLIO DANDY CUT E APACHE SONO STATE BREVETTATE, E SI POSSONO IMPARARE A REALIZZARLE ATTRAVERSO I CORSI E PERCORSI DI FORMAZIONE PRESSO L’ACCADEMIA ALDO COPPOLA A MILANO…OPPURE POTETE PROVARLA DI PERSONA PRESSO TUTTI GLI ATELIER ALDO COPPOLA.


SI SONO APPENA CONCLUSE LE SFILATE MILANESI PER LA STAGIONE S/S 2013.
ECCO LE SFILATE DI CUOI LO STAFF DI ALDO COPPOLA HA CURATO IL LOOK TRUCCO E CAPELLI:

JOHN RICHMOND:
HAIR: ROBERTA BELLAZZI @ ALDO COPPOLA AGENCY/L’OREAL PROFESSIONNEL

KRIZIA:
HAIR: STEFANO LORENZI@ ALDO COPPOLA AGENCY/L’OREAL PROFESSIONNEL

BYBLOS:
HAIR: ALESSANDRO GESUITA@ ALDO COPPOLA AGENCY/L’OREAL PROFESSIONNEL
MAKE-UP: AGATA PEYROTALDO COPPOLA AGENCY

KRISTINA TI:
HAIR: ANTONIO MUSUMECI@ ALDO COPPOLA AGENCY
MAKE-UP: CRISTIANA CECCARELLI@ ALDO COPPOLA AGENCY

.NORMALUISA:
HAIR: ROBERTA BELLAZZI@ALDO COPPOLA AGENCY
MAKE-UP: CRISTIANA CECCARELLI@ALDO COPPOLA AGENCY


UN’INTENSA E STRAORDINARIA AVVENTURA, NELLA LOCATION PIÙ SUGGESTIVA TRA MONTECARLO E SAINT TROPEZ, PER UNO DEI MARCHI PIÙ CELEBRI DELLA NAUTICA. RIVA, BRAND DEL GRUPPO FERRETTI,È STATO PROTAGONISTA DI UNA SERIE DI EVENTI CHE NE HANNO CELEBRATO LA STORIA E MOSTRATO LE PROSSIME STRATEGIE DI SVILUPPO.

LA MANIFESTAZIONE È INIZIATA VENERDÌ 29 GIUGNO, DAL PORTO DI MONTECARLO, PER SPOSTARSI A ST. TROPEZ PER FESTEGGIARE L’EVENTO CON UNA SERATA NELLA SUGGESTIVA CORNICE DELLA DIGA DEL PORTO VECCHIO. GLI ARMATORI RIVA PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO HANNO POTUTO SCOPRIRE IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA IL NUOVO RIVA 63’ VIRTUS.
SABATO 30 GIUGNO SI È SVOLTO IL PRESTIGIOSO GALA DINNER “BEAUTIFUL SIXTIES” AL MONTE-CARLO BEACH, VERA ISTITUZIONE DELLA SOCIÉTÉ DES BAINS DE MER DAL 1940. UN’OCCASIONE PER CELEBRARE IL 50° ANNIVERSARIO DELL’AQUARAMA E I MERAVIGLIOSI 90 ANNI DELL’INGEGNER CARLO RIVA.
INFINE DOMENICA 1° LUGLIO SI È SVOLTA LA “PARATA DEGLI AQUARAMA”, UNA LUNGA SFILATA DAVANTI ALLO YACHT CLUB DI MONACO, GUIDATA DAL LORO CREATORE INGEGNER CARLO RIVA.

IL MARCHIO ALDO COPPOLA INSERITO IN TUTTA LA COMUNICAZIONE DELL’EVENTO E SULLE BANDIERE RIVA TROPHY ASSIEME ALLA PRESENTAZIONE DELLA LINEA SOLARI AC CONSEGNATA A TUTTI I PARTECIPANTI,HA CONSOLIDATO LA PARTNERSHIP D’ECCELLENZA TRA RIVA &ALDO COPPOLA . PRESENZA DEL BRAND E DELLA PARTNERSHIP ANCHE ALL’INTERNO DEL PRESTIGIOSO YACHT CLUB MONACO CHE PER LA PRIMA VOLTA NELLA SUA STORIA ACCOGLIE AL SUO INTERNO UN MARCHIO ITALIANO .

TANTI INDIMENTICABILI MOMENTI POTENZIATI DAL VALORE AGGIUNTO DEL MARCHIO ALDO COPPOLA.


DIRK BIKKEMBERGS:
HAIR: LORENZO BARCELLA@ALDO COPPOLA AGENCY/L’OREAL PROFESSIONNEL
MAKE-UP: AGATA PEYROT@ALDO COPPOLA AGENCY/L’OREAL PROFESSIONNEL

EMPORIO ARMANI:
HAIR: ROBERTA BELLAZZI@ALDO COPPOLA AGENCY

JOHN RICHMOND:
HAIR: ROBERTA BELLAZZI@ALDO COPPOLA AGENCY/L’OREAL PROFESSIONNEL
MAKE-UP: CRISTIANA CECCARELLI@ ALDO COPPOLA AGENCY

MOSCHINO:
HAIR: ALESSANDRO GESUITA@ALDO COPPOLA AGENCY/L’OREAL PROFESSIONNEL

DSQUARED2:
HAIR: MAURO SITURA@ALDO COPPOLA AGENCY

GIORGIO ARMANI:
HAIR: ROBERTA BELLAZZI@ALDO COPPOLA AGENCY.


Apre martedì 12 giugno a Forte dei Marmi, il nuovo “Beauty Privé Aldo Coppola”. Dal progetto design di Aldo Coppola Jr. e Anton Kobrinetz nasce il “Privé della bellezza”, un ambiente fresco, armonioso e ricco di dettagli dedicati al massimo comfort per i clienti. Marmi, pareti in cristallo e le favolose work station zen abbinate alle poltrone firmate Marcel Wanders, creano un ambiente di estremo lusso e design, dove professionalità tecnico artistica, prodotti e trattamenti Aldo Coppola personalizzati per ogni cliente sono l’eccellenza del nuovo atelier. Hair therapy treatment, esclusivi tagli “dandy”, riflessi estivi creati con le “Herbes Aldo Coppola” abbinate agli olii essenziali, sono solo alcuni tra i nuovi trattamenti per l’estate che verranno proposti da Aldo Coppola e dai nostri migliori hair stylist selezionati dagli atelier di Milano.


Martedì 6 giugno il Barbershop di Nike apre a Milano all’interno del nuovo negozio Space23 per celebrare lo stile e il carattere dentro e fuori dal campo. La tecnica in campo deve essere affilata come la lama di un rasoio. Per molti giocatori – come Mario Balottelli del Manchester City – avere un certo stile in campo così come fuori è altrettanto importante; a partire dal tagli di capelli che è di per sé una dichiarazione di intenti. All’interno della nuova innovativa campagna digitale “My time is now”, Nike ha presentato il contenuto extra di Nike Barbershop* che prenderà vita all’interno di Space23, il nuovissimo negozio dedicato a chi ama lo sport di Marco Materazzi e Stefano Mancinelli, che sarà inaugurato martedì 5 giugno in corso Garibaldi, 104 a Milano. Il Barbershop, dopo l’evento di inaugurazione che avrà luogo il 5 giugno alle ore 18.00 con la presenza esclusiva di Marco Materazzi, Stefano Mancinelli e i finalisti della tappa di Milano di “The Chance” che si faranno tagliare i capelli da Mauro Situra di Aldo Coppola per l’occasione, resterà aperto fino al 20 giugno, dal martedì al venerdì – dalle ore 18.30 alle ore 20.00. Per poter vivere l’esperienza del Barbershop, e assicurarsi il proprio taglio Aldo Coppola – partner di questa speciale iniziativa – è semplice: vasta giocare con lo spot “My time in now” e con l’applicazione Barbershop di Facebook, scegliere il proprio look e postarlo sulla pagina Facebook (www.facebook.com/spaceventitre) o Twitter (@space23) del nuovissimo negozio Space23. Nelle prossime settimane, oltre quello di Milano, apriranno altri cinque Nike Barbershop nel mondo: a Buenos Aires, Madrid, Città del Messico, e Parigi dove sarà possibile sottoporsi realmente ai tagli di capelli ispirati ai campioni preferiti. È prevista inoltre l’apertura temporanea di un Nike Barbershop a Varsavia, durante la più importante manifestazione calcistica d’Europa di quest’estate. Per vedere il film di Nike Barbershop http://go.nike.com/balotelli App Nike Barbershop http://go.nike.com/nikebarbershop Visita il sito: www.nikefootball.com


BELLEZZA E BENESSERE PARTONO DALLA TESTA

“OPENING HAIR THERAPY” NEL FAVOLOSO ATELIER ALDO COPPOLA, SITUATO NEL CUORE DEL SOUTH KENSINGTON STUDIATO E ARREDATO CON IL NUOVO ECO-DESIGN ALDO COPPOLA E CATTELLANI&SMITH, L’ATELIER ALDO COPPOLA A LONDRA RAPPRESENTA UN VIAGGIO NEL BENESSERE DI LUSSO.
UN AMBIENTE ESCLUSIVO DOVE GLI HAIR STYLIST ITALIANI PROPONGONO E GENERANO LO STILE E LA MODA MADE IN ITALY.
AL PIANO TERRA VI SONO SPAZIOSE STYLIST SUITE E UN’INTIMA VIP ROOM. L’AREA DEDICATA AL BENESSERE DEL LAVAGGIO È ESTREMAMENTE RILASSANTE GRAZIE A SEDUTE RECLINABILI INTEGRATE DA UN MASSAGGIO SHIATSU E DA UNA DELICATA CROMOTERAPIA IN GRADO DI BILANCIARE L’ENERGIA E RILASSARE LA MENTE.
UNA DELLE ULTIME PROPOSTE DI ALDO COPPOLA È L’HAIR THERAPY, UN SERVIZIO UNICO, CREATO PER IL BENESSERE E LA CURA DEI CAPELLI, STUDIATO CON FORMULE ESCLUSIVE PER OGNI ESIGENZA, UN INSIEME DI TRATTAMENTI FORMULATI CON I PRODOTTI ALDO COPPOLA E OLI ESSENZIALI CHE DA ANNI SI CONTRADDISTINGUONO, OTTENENDO OTTIMI RISULTATI E RIDONANO BRILLANTEZZA E CORPO AI CAPELLI.
AL PIANO SOTTOSTANTE, È SITUATO IL SALOTTO DELLA CONSULENZA TECNICO-ARTISTICA, DOVE VENGONO STUDIATI E REALIZZATI I LOOK PER OGNI ESIGENZA. SEMPRE IN QUESTA ZONA VI È UN’AREA RELAX-BAR, UNO SPAZIO SPECIALE DOVE LA CLIENTE PRENDE TEMPO PER VIZIARSI E DIVERTIRSI.
NON POTEVA MANCARE L’AREA BEAUTY SPA, UN MODERNO TEMPIO DELLA BELLEZZA DEDICATO AL RELAX E AL BENESSERE CON I PIÙ EFFICACI, E LUSSUOSI TRATTAMENTI PER VISO E CORPO.
L’ATMOSFERA È RILASSANTE, LE SUITE DI BELLEZZA ED I SERVIZI OFFERTI, FANNO DI QUESTO ATELIER IL LUOGO IDEALE PER RIFUGIARSI DAL CAOS URBANO.
“L’OPENING HAIR THERAPY” È STATO UN VERO SUCCESSO CON LA PARTECIPAZIONE DI CIRCA 500 CLIENTI E AMICI CHE HANNO POTUTO APPREZZARE IL DESIGN DELL’AMBIENTE E L’EFFICACIA DEI SERVIZI ALDO COPPOLA.


LE BORSE ESTIVE ALDO COPPOLA SONO STATE REALIZZATE IN TESSUTO 100% NATURALE: JUCO (JUTA E COTONE).
LEGGERE E CAPIENTI SONO DISPONIBILI IN DUE VERSIONI: NERE E ECRU CON INTERNO PERSONALIZZATO A RIGHE E CON UNA GRANDE TASCA CON CERNIERA.

EVENTUALI IRREGOLARITÀ DEL TESSUTO E DIFFORMITÀ DI COLORE FANNO PARTE DELLA PARTICOLARITÀ DEL SINGOLO PEZZO.
POTRETE AVERLA IN OMAGGIO CON L’ACQUISTO DEI SOLARI AQUAMARE ALDO COPPOLA IN VENDITA IN TUTTI GLI ATELIER ALDO COPPOLA.


ALDO COPPOLA, IL MAESTRO DELL’AVANGUARDIA E DELLA CREATIVITÀ, DOPO AVER CREATO LE TECNICHE “CROCHET” “MASAI” E “TORCHON” INVENTA UNA NUOVA TECNICA DI TAGLIO SEMPLICISSIMA, MA AL TEMPO STESSO FUTURISTICA, “DANDY CUT”.

PRESENTATA A MARZO, NEL SUO ULTIMO PRIVÈ A PIÙ DI 1.000 COLLEGHI, IL TAGLIO “DANDY” HA SUBITO TRAVOLTO TUTTI, LE PAROLE CHIAVE SONO: FACILITÀ, FORMA E NON ULTIMA ESECUZIONE VELOCISSIMA. DALL’ISPIRAZIONE “MOZARDIANA” MA RIVISTA IN CHIAVE MODERNA. I VOLUMI SONO PIÙ ALTI AL CENTRO DELLA TESTA, MENTRE LA PARTE DIETRO È SFILATA, LE CIOCCHE RISULTANO LIBERE, ED IL TAGLIO DELINEA LA TESTA, IL RISULTATO È UNA LINEA DOLCE, MORBIDA E MOSSA. L’ORIGINALITÀ DEL TAGLIO È DATA ANCHE DAL CODINO CHE VIENE REALIZZATO DIETRO LA NUCA, UNA PARTICOLARITÀ CHE DA LA FIRMA A TUTTO IL TAGLIO SIA ESSO CORTO MEDIO O LUNGO. DANDY E’ UNA TECNICA BREVETTATA, MA SI PUO’ “IMPARARE” ATTRAVERSO I CORSI DI FORMAZIONE E ACQUISIRE IL KIT DANDY CUT PRESSO L’ACCADEMIA ALDO COPPOLA MILANO…..OPPURE POTETE PROVARLA DI PERSONA PRESSO TUTTI GLI ATELIER ALDO COPPOLA.


BACK STAGE KRISTINATI
UNA DONNA PETIT-MISS GRUNGE, ECLETTICA E CONTEMPORANEA CHE REINTERPRETA I CODICI DELL’ULTIMO VERO MOVIMENTO CHE HA RIVOLUZIONATO MODA E MUSICA.
HAIR: ANTONIO MUSUMECI-ALDO COPPOLA AGENCY
REALIZZATI CON CIOCCHE ANNODATE TRA LORO E NUOVAMENTE INTRECCIATE SULLA PARTE ALTA DELLA NUCA, DALL’ASPETTO STRAPAZZATO E BOHEMIENNE.
MAKE-UP: CRISTIANA CECCARELLI-ALDO COPPOLA AGENCY
OCCHI PULITI E BOCCA ROSSA UNO STILE GRUNGE CONTAMINATO DALL’ELEGANZA E DA UNA SENSUALITÀ MAI VOLGARE.

BACK STAGE JOHN RICHMOND:
HAIR ROBERTA BELLAZZI – ALDO COPPOLA AGENCY: DALLO STILE VITTORIANO CON UN SOTTOFONDO PUNK, UN’ACCONCIATURA REALIZZATA CON UNA CODA A METÀ TESTA E I LATI TIRATI, LA PARTE SOPRA DEI CAPELLI È COTONATA E LASCIATA LIBERA SULLE LUNGHEZZE.

BACK STAGE KRIZIA:
HAIR: STEFANO LORENZI ALDO COPPOLA AGENCY
UN’IMMAGINE PULITA E GRAFICA. L’IDEA È NATA DALL’ORO SINONIMO DI ENERGIA CHE VENIVA USATO ANCHE IN PASSATO PER REALIZZARE LE ACCONCIATURE.
UN’ACCONCIATURA REALIZZATA CON UNA CODA MOLTO PULITA E FERMATA CON UN FILO DI METALLO DORATO AVVOLTO SULLA CODA E UNA PARTE DEL FILO APPOGGIATO A METÀ TESTA AVVOLTO SU SE STESSO..PER SIMBOLEGGIARE UNA DONNA GUERRIERA MA CONTEMPORANEA.

BACK STAGE BYBLOS 26 FEBBRAIO
HAIR: ALESSANDRO GESUITA ALDO COPPOLA AGENCY PER L’OREAL PROFESSIONNEL.
PENSATI E STRUTTURATI SU TUTTA LA COLLEZIONE, UN SAPIENTE GIOCO DI TAGLI E COSTRUZIONI DALLE FORME GEOMETRICHE CREATE RACCOGLIENDO I LATI DEI CAPELLI IN UNA PICCOLA CODA A METÀ TESTA E COPERTA CON IL RESTO DEI CAPPELLI LASCIATI SCIOLTI, IL TUTTO ARRICCHITO DA MOLTE EXTENTION. I CAPELLI SONO LUNGHISSIMI UN NEW CLASSIC CODE, CON PROPORZIONI INVERTITE E VOLUMI SPEZZATI DA RIGHE E FORME ORDINATE E PULITE.MAKE-UP: AGATA PEYROT- ALDO COPPOLA AGENCYUN TRUCCO DALLA DIMENSIONE FUTURISTICA, IN CUI LE FORME PERDONO I CANONI TRADIZIONALI PER CREARE QUALCOSA DI NUOVO.BOCCHE CHIARE E OCCHIO MARCATO DI NERO NELLA PARTE SOTTO, UN GIOCO DI CROMIE E CONTRASTI CHIARO SCURO E TONALITÀ NATURALI.

BACK STAGE .NORMALUISA
HAIR: LORENZO BARCELLA – ALDO COPPOLA AGENCY
UNA VERA NOMADE LA DONNA PROPOSTA DA .NORMALUISA. È UN’ AMAZZONE MODERNA, CHE NON RISULTA MAI ECCESSIVA.
I CAPELLI SONO SCIOLTI E LIBERI, SOLO IL CIUFFO È PUNTATO, LEGGERMENTE ONDULATI UN PÒ SELVAGGI..
MAKE-UP: CRISTIANA CECCARELLI – ALDO COPPOLA AGENCY
IL TRUCCO È SOFISTICATO E CHIC BOCCA ROSSA, OCCHIO PULITO E SEMPLICE, PELLE MOLTO CHIARA E CANDIDA.


IN OCCASIONE DELLA SETTIMANA DELLA MODA CHIARA BONI ORGANIZZA UN’INIZIATIVA OLTRE LE PASSERELLE DEDICATA ALLA CAPITALE DEL FASHION. MARTEDÌ 21 FEBBRAIO DALLE 17,30 ALLE 21,00 SARÀ PRESENTATA IN GALLERIA VISCONTI LA SUA MOSTRA FOTOGRAFICA “LA NUOVA MILANO”. GLI SCATTI REALIZZATI IN DUE GIORNI PRESSO LO SHOW ROOM DE LA PETITE ROBE, IN VIA MONTE DI PIETÀ, HANNO VISTO IMPEGNATA LA STILISTA IN PRIMA PERSONA COME FOTOGRAFA. VOLTI PROTAGONISTI: CIRCA 20 DONNE CHE LAVORANO E VIVONO A MILANO I CUI RUOLI DI INTERESSANTE CONTENUTO MORALE ASSUMONO UN VALORE DUPLICE PERCHÉ DI ORIGINI CULTURALI DIFFERENTI. UNA MILANO MULTI-ETNICA. ALCUNI NOMI: KARINA ARUTYUNIYAN, REGISTA ED ATTRICE UZBEKISTANA. HELEN NONNINI, PROBLEM SOLVER ITALO-SIRIANA. EMMA HADLEY, CURATRICE D’ARTE SUD-AFRICANA. ALIROSKA PAULINO, DESIGNER D’OGGETTI DOMENICANA. CAMILLA BARESANI, SCRITTRICE ITALIANA. ELISABETTA SGARBI. L’IDEA È QUELLA DI LASCIARE CHE INTERPRETINO IN MODO PERSONALE UNA STESSA PETITE ROBE NOIR INDOSSANDO CIASCUNA I PROPRI ACCESSORI.
DIRETTORE ARTISTICO: ADALBERTO VANONI – ALDO COPPOLA AGENCY
HAIR: ALESSANDRO FRANCIOTTI, DENIS GATTO – ALDO COPPOLA AGENCY
MAKE-UP: ENEIDE COPPI – ALDO COPPOLA AGENCY


FASCINO E CONSAPEVOLEZZA DI SÉ CHE CELANO SENSUALITÀ E VOGLIA DI OSARE: OLGA MALYUK DIVIENE MERAVIGLIOSA ICONA DI FEMMINILITÀ, SI FA TESTIMONE DELL’INTRINSECA NATURA DI OGNI DONNA, GUIDATA DALLA “SAGGEZZA ESTETICA” DI MONICA E ALDO COPPOLA.

UNA DONNA DALLE MILLE SFUMATURE, CHE CON LA SUA ELEGANZA INNATA TRASMETTE UN LUSSO FINALMENTE LIBERO DI ESPRIMERSI,UNA DONNA CHE HA VOGLIA DI GIOCARE SU TUTTI I SUI LATI DEL FEMMINILE.

ATTRAVERSO L’OBIETTIVO FOTOGRAFICO DI FABRIZIO FERRI ESPLICITA LA SUA CAPACITÀ DI DIVENIRE UNICA, LIBERA DI MOSTRARSI IN TUTTE LE SUE SFUMATURE ATTRAVERSO IL GIOCO DELL’ARTE DELLA VITA.

LA FOTOGRAFIA PRENDE VITA ATTRAVERSO LA MANIFESTAZIONE INCONFUTABILE DELL’IDENTITÀ DONNA E DEL SUO FEMMINILE.


NUOVO LOOK PER SIMONA VENTURA, REALIZZATO DAL NOSTRO CREATIVO HAIR STYLIST ROBERTO FARRUGGIA, CHE CURA L’IMMAGINE DI SIMONA VENTURA ORMAI DA MOLTO TEMPO.
ANCHE QUESTA VOLTA PER STRAVOLGERE IL SUO LOOK CAPELLI SIMONA VENTURA SI È AFFIDATA ALLE MANI ESPERTE DI ROBERTO, DIRETTORE DEL SALONE ALDO COPPOLA IN C.RSO XXII MARZO E DIRETTORE ARTISTICO DI GO COPPOLA.


NASCE L’ELEGANTE ARMANI HOTEL MILANO, IL SECONDO DEL PROGETTO ARMANI HOTELS & RESORTS, IN COLLABORAZIONE CON EMAAR PROPERTIES PJSC. SITUATO NEL CUORE DELLA CITTÀ, NELLO STRAORDINARIO PALAZZO DI VIA MANZONI 31, IN STILE RAZIONALISTA, PROGETTATO ORIGINARIAMENTE DA ENRICO A. GRIFFINI NEL 1937.

PER LA SPLENDIDA SERATA DI INAUGURAZIONE LO STAFF ALDO COPPOLA HA CURATO IL TRUCCO E CAPELLI DELLE CELEBRITIES INTERNAZIONALI OSPITI DELL’ESCLUSIVO PARTY.

STAR COME JESSICA ALBA, MAGGIE GYLLENHAAL, ISABELLE HUPPERT, BIANCA BRANDOLINI D’ADDA, OLIVIA PALERMO E MOLTE ALTRE, SI SONO AFFIDATE ALLA CREATIVITÀ E ALLA PROFESSIONALITÀ DEI NOSTRI HAIR STYLIST E MAKE-UP ARTIST E SONO STATE LE AMBASCIATRICI DI UNA SERATA ALL’INSEGNA DELLA BELLEZZA, RAFFINATEZZA E DELL’ELEGANZA.

GIORGIO ARMANI E ALDO COPPOLA UN CONNUBIO ITALIANO FATTO DI PASSIONE E COMPETENZA CHE DURA NEL TEMPO, ALLA CONTINUA RICERCA DELL’ECCELLENZA, OLTRE ALLA MODA UN GRANDE AMORE PER LA CITTA’ DEL CUORE, MILANO.


DOPO IL GRANDISSIMO SUCCESSO DI STAMPA E PUBBLICO CHE HANNO RISCOSSO LE MOSTRE PRECEDENTI UN ALTRO ARTISTA COLORERÀ CON LE SUE MAGNIFICHE FOTOGRAFIE LE PARETI DEL “CAFFÈ DEGLI ARTISTI”.
CARLO ORSI SARÀ INFATTI IL QUARTO FOTOGRAFO PRESENTE AL JAMAICA PER FESTEGGIARE I 100 ANNI E ANCHE LUI RACCONTERÀ CON MAESTRIA E DELICATEZZA LA STORIA DI QUESTO STORICO LOCALE MILANESE.
NASCE A MILANO L’8 MARZO 1941 ED ESORDISCE NEL MONDO DELLA FOTOGRAFIA COME ASSISTENTE DI UGO MULAS. ALL’INIZIO DEGLI ANNI ’60 REALIZZA REPORTAGES DALL’ITALIA E DALL’ESTERO PER RIVISTE COME PANORAMA, SETTIMO GIORNO, IL MONDO E OGGI.
SUL FINIRE DI QUEGLI ANNI INIZIA IL SUO RAPPORTO CON LA MODA COLLABORANDO CON LE PIÙ QUALIFICATE TESTATE ITALIANE ED ESTERE. NON DISDEGNA LA PUBBLICITA’ E L’EDITORIA: PUBBLICA INFATTI DIVERSI LIBRI TRA CUI “MILANO” NEL 1965 CON DINO BUZZATI, “EXSTASI” NEL 1999 SULLA CADUTA DEL MURO DI BERLINO, “FAITHFUL- PEOPLE AROUND THE WORLD” NEL 2004 E ALCUNI LIBRI SU ARNALDO POMODORO DI CUI CURA L’IMMAGINE DAL 1984.

LA PRIMA MOSTRA PERSONALE È DEL 1984 E VIENE CURATA NELL’ALLESTIMENTO DA MARIO BOTTA.
DAGLI INIZI DEGLI ANNI ’90 PERO’ ABBANDONA LENTAMENTE MODA E PUBBLICITÀ RITORNANDO ALLA FOTOGRAFIA -REPORTAGE, DEL RESTO MAI ABBANDONATA.
GUIDO VERGANI LO DEFINISCE COME: “UNO DEI RARI FOTOGRAFI CHE SAPPIANO ESSERE CONTEMPORANEAMENTE GRANDI, ONESTI REPORTER E GRANDI CREATORI, INVENTORI D’IMMAGINI. DEI GRANDI REPORTER, HA LA CAPACITÀ DI PARTECIPARE EMOTIVAMENTE ALL’EVENTO; HA LA MESSA A FUOCO DI PARTICOLARI CHE AGLI ALTRI SFUGGONO; HA L’ATTENZIONE AI VOLTI, AI GESTI, ALL’ESISTENZA, ALLE ATMOSFERE CHE GLI PERMETTE DI ESSERE CRONISTA ANCHE QUANDO FOTOGRAFA UNA CITTÀ.
DEI GRANDI CREATORI DI IMMAGINI PER LA MODA E LA PUBBLICITÀ (IL MESTIERE CHE SPESSO LO HA DISTOLTO DAL REPORTAGE, MA CHE NON LO HA MAI IMPRIGIONATO NELLO STUDIO, NEL SET, NON LO HA MAI RESO UN FRIGIDO ALCHIMISTA DI LUCI E OBIETTIVI) HA LA FANTASIA, LE IDEE VISIVE, IL GUSTO DELLA TROVATA, DELL’ELEMENTO SCENOGRAFICO CHE SUBLIMA IL MESSAGGIO”.
UNO STORICO BAR MILANESE, UN GRANDISSIMO FOTOGRAFO E UN FAMOSISSIMO HAIR STYLIST CHE SI DILETTA CON MAESTRIA E PAZIENZA NELLA PRODUZIONE DI VINI DI ALTISSIMO LIVELLO. ALDO COPPOLA E LA SUA AZIENDA VINICOLA “LE ROBINIE” PRESENTERANNO I PRESTIGIOSI VINI DELL’OLTREPÒ PAVESE.
NON POTEVA ESSERCI CONNUBIO MIGLIORE PER FESTEGGIARE L’ECCELLENZA A 360 GRADI.


MILANO, RINASCENTE DUOMO – ROMA, PIAZZA DI SPAGNA.
DUE GIORNI DEDICATI ALLE DONNE.

ALDO COPPOLA E CALVIN KLEIN HANNO ORGANIZZATO UN EVENTO SPECIALE DEDICATO ALLA MODA E ALLA BELLEZZA NEI DUE ATELIER ALDO COPPOLA A MILANO E ROMA, TRASFORMATI IN STILE NEWYORKESE PER PRESENTARE LA NUOVA LINEA UNDERWEAR CALVIN KLEIN.
UNA PARTECIPAZIONE DI SUCCESSO, 200 DONNE SI SONO LASCIATE COCCOLARE DALLE MANI ESPERTE DEI PROFESSIONISTI ALDO COPPOLA, HAIR STYLISTS, MAKE UP ARTISTS E NAILS PROFESSIONALS, IL TUTTO ACCOMPAGNATO DA UN OTTIMO CATERING E DALLE PROVE MODA DEL NUOVO E CHIC UNDERWEAR CALVIN KLEIN.


KRISTINA TI VIAGGIO TRA FOLK E ROMANTICISMO
UN’ELEGANZA COMPOSTA, DONNE CHIC DALLO STILE PARIGINO, QUESTA L’ISPIRAZIONE DELLA SFILATA. IL LOOK TRUCCO E CAPELLI È STATO STUDIATO PER ADATTARSI AL MOOD PROPOSTO DA KRISTINATI PER QUESTA STAGIONE: IL FRIZÈ FA DA PROTAGONISTA E IL TRUCCO È DECISO E ACTUALLY, UN GIOCO DI CONTRASTI MAI ESASPERATI MA COMBINATI CON GRAZIA E LIEVITÀ.
I CAPELLI SONO STATI REALIZZATI DA ANTONIO MUSUMECI DI ALDO COPPOLA E IL TRUCCO È DI CRISTIANA CECCARELLI DI ALDO COPPOLA.

JOHN RICHMOND
UNA COLLEZIONE ETEROGENEA QUELLA DI JOHN RICHMOND PER LA PROSSIMA PRIMAVERA-ESTATE, DOVE OGNI LOOK È QUASI UN PEZZO A SÉ. A CREARE UN FILO CONDUTTORE PER LA SFILATA SONO I CAPELLI STUDIATI DA ROBERTA BELLAZZI DI ALDO COPPOLA PER L’OREAL PROFESSIONNEL, LO STILE È MORBIDO PER UNA DONNA CHE SA DI ESSERE SEDUCENTE, SICURA DI SÉ E CHE, NELLO STILE DEL BRAND, AMA UNA FEMMINILITÀ UN PO’ ROCK.

BYBLOS
IL MOOD È ASSOLUTAMENTE CONTEMPORANEO E ALCUNI DETTAGLI SONO DECISAMENTE FEMMINILI.
IL LOOK CAPELLI CREATO DA ALESSANDRO GESUITA DI ALDO COPPOLA PER L’OREAL PROFESSIONNEL È MOLTO VICINO ALLE LINEE DEGLI ABITI, GEOMETRICI E LINEARI. UN’ACCONCIATURA PULITA E RIGOROSA, STRUTTURATA CON UNA CODA DI CAVALLO ALTA E UN CIUFFO LUNGO DALLA SAGOMA GEOMETRICA NELLA PARTE OPPOSTA DELLA TESTA.
IL TRUCCO REALIZZATO DA AGATA PEYROT DI ALDO COPPOLA È DISCIPLINATO, BOCCA ROSSA IN EVIDENZA E OCCHI PULITI CON MASCARA.

KRIZIA
MOOD SPAZIALE-FUTURISTA-GYM PER KRIZIA CHE VESTE UNA DONNA IN TESSUTI TECNO, ANCHE I CAPELLI IDEATI DA STEFANO LORENZI DI ALDO COPPOLA PER L’OREAL PROFESSIONNEL HANNO EVIDENZIATO LO STILE PER QUESTA COLLEZIONE, STEFANO HA VOLUTO DARE UN TOCCO CHIC E TECNOLOGICO APPLICANDO SULL’ACCONCIATURA DELLE SPECIALI FOGLIE D’ORO ALDO COPPOLA.

1A CLASSE ALVIERO MARTINI
FORME MORBIDE E RILASSATE, LINEE SEMPLICI, PULITE E QUALCHE ASIMMETRIA PER LA COLLEZIONE PRIMAVERA – ESTATE 1A CLASSE BY ALVIERO MARTINI.
I CAPELLI REALIZZATI DA GIANLUIGI GARGARO DI ALDO COPPOLA SONO LO SPECCHIO DEGLI ABITI, UNO CHIGNON MORBIDO E SPETTINATO PER DELINEARE LA FEMMINILITÀ DELLA COLLEZIONE.


IL 4 SETTEMBRE IN UNA FABBRICA DISMESSA NEL CENTRO DI ZURIGO , UNA LOCATION MODERNA ED ESCLUSIVA, ALDO E MONICA COPPOLA HANNO REALIZZATO UNO SPLENDIDO SHOW PER 1000 CLIENTI L’OREAL SUISSE, UN OASI DI APPLAUSI TERMINATA IN UNA STANDING OVATION DURATA 10 MINUTI.

ALDO COPPOLA HA AMBIENTATO LE SUE DIVINE CREATURE NELLA LIEVITÀ DEL NULLA. UN “NON LUOGO” AEREO, ETEREO, SOFFUSO, DA DOVE TUTTI VENIAMO E DOVE TUTTI VORREMMO ANDARE. PERCHÉ IN QUEL LUOGO, PER OGNUNO, C’È LA PERFEZIONE, LA SERENITÀ, L’ACQUIETARSI DI OGNI LOTTA, DI OGNI PAURA, DI OGNI CONFLITTO. LA PARTE PIÙ VERA DI CIASCUNO PUÒ ESPRIMERSI, IMMAGINARE SE STESSA PROIETTATA SULLE PARETI DELL’INFINITO, TROVARE LA SCHEGGIA DI ETERNITÀ CHE NON DEVE PIÙ CELARSI. LUOGO INTERIORE DALL’IMMENSO RESPIRO, CHE SOLO ATTRAVERSO IL TALENTO, QUALSIASI TALENTO, PUÒ SVELARSI E COLMARSI DI IDEE, SOGNI E PROGETTI.

QUESTA L’ISPIRAZIONE DI MONICA COPPOLA, LE SUE MANI UNITE A QUELLE DEL MAESTRO ALDO COPPOLA PER COGLIERE L’ATTIMO, PRIMA CHE FUGGA VIA. “ANCHE TU PUOI TROVARE IL TUO LUOGO, LA TUA DIMENSIONE, LA TUA ESSENZA”.

E IL COLORE NON È CHE UNA TRACCIA DA SEGUIRE PER NON PERDERSI, UN SOFFIO NELL’ARIA, CAREZZA SUL VOLTO, COUP DE FOUDRE FRA I CAPELLI, SEDOTTI DA FORME ORA IMPALPABILI ORA VOLUTTUOSE.
NO PLACE, ALL PLACE UN VIAGGIO ATTRAVERSO L’UNIVERSO FEMMINILE.


SI SONO APPENA CONCLUSE LE SFILATE DI ALTA MODA NELLA CAPITALE E ALDO COPPOLA HA CONFERMATO ANCHE QUEST’ANNO LA PRESENZA DEL SUO STAFF NEI BACK STAGE DI ALCUNE SFILATE TRA LE PIÙ IN VISTA., RAFFAELLA CURIEL E FAUSTO SARLI.
LE ACCONCIATURE PER QUESTE DUE SFILATE SONO STATE STUDIATE E REALIZZATE DA ADALBERTO VANONI E LO STAFF ALDO COPPOLA, SONO TUTTE VOLUTAMENTE DIVERSE TRA LORO, E RIVELANO UN’ARCHITETTURA STUDIATA SU MISURA.
GRANDI COPRICAPI REALIZZATI CON I CAPELLI, MORBIDI E RAFFINATI ADORNANO LE TESTE DELLE MODELLE CHE IN PASSERELLA ESIBISCONO ELEGANZA E CLASSE.


LOCATION D’ECCEZIONE PER IL NUOVO ATELIER ALDO COPPOLA, L’ESCLUSIVO C.SO VERCELLI, 29 OSPITA I 530 MQ DEL NUOVO CONCEPT STORE DALLE LINEE ESENZIALI E MATERIALI DI ALTA QUALITÀ, PROGETTATO E REALIZZATO DA ALDO COPPOLA JR. E L’ARCHITETTO ANTON KOBRINETZ IN COLLABORAZIONE CON GAMMA&BROSS.

L’AMBIENTE È SUDDIVISO IN 4 AREE; UN INGRESSO SCENOGRAFICO, CARATTERIZZATO DA UNA “RECEPTION D’IMMAGINE E DESIGN” COLOR ROSSO, ISPIRATA ALL’IDENTITÀ DEL MARCHIO ALDO COPPOLA.
IL GRANDE SALONE È TUTTO TONDO, LE PARETI BIANCHE E PAVIMENTI SEMBRANO TUTT’UNO, LE NUOVE WORK STATION ZEN ALDO COPPOLA ABBINATE ALLE SEDUTE PORCHE, ROSSE, RENDONO L’ATMOSFERA RAFFINATA E FUTURISTICA.
AL PRIMO PIANO VI SONO DUE ESCLUSIVE SUITE DEDICATE AL BENESSERE DEI CAPELLI MA ANCHE DEL CORPO, DOVE TROVIAMO L’INNOVATIVO “BEAUTY BED ZEN”, UN LETTINO DA MASSAGGIO BODY, CHE SI TRASFORMA IN UNA POSTAZIONE LAVAGGIO, DOVE MENTRE CI SI LAVA I CAPELLI SI PUÒ USUFRUIRE DI UN RILASSANTE MASSAGGIO AL CORPO, IN UN AMBIENTE DI TOTALE RELAX.
SEMPRE AL PRIMO PIANO VI È UN’AREA DEDICATA ALLA CURA DI MANI E PIEDI ABBINATA AD IDROMASSAGGI, UN POINT DEGUSTAZIONE CON PRODOTTI TIPICI ALDO COPPOLA, VINI TISANE SUSHI E CARNI DI ALTA QUALITÀ.

ALDO COPPOLA C.SO VERCELLI, UN VERO E PROPRIO TEMPIO DELLA BELLEZZA ABBINATO ALLA QUALITÀ DEI PRODOTTI ALDO COPPOLA DIVENUTI ICONA DELLO STILE ITALIANO RICERCATI ANCHE ALL’ESTERO E DEI SERVIZI HAIR CARE PERSONALIZZATI E STUDIATI PER OGNI SINGOLA ESIGENZA.

UN ATELIER CHE ANCORA UNA VOLTA ESALTA L’IMPORTANZA DI UNO STILE UNICO E RICONOSCIBILE IN TUTTO IL MONDO, UN IMPRINTING CHE ABBRACCIA TECNICA PROFESSIONALE, FILOSOFIA DEL CLIENTE E SCELTE D’IMMAGINE.

ATELIER ALDO COPPOLA
CORSO VERCELLI, 29
MILANO
TEL.02-48101937


IL 3 APRILE 2011 IN OCCASIONE DELL’APERTURA DEL SETTIMO ATELIER ALDO COPPOLA A BARVIKHA ALL’INTERNO DEL LUXURY VILLAGE IL MAESTRO ALDO COPPOLA HA PRESENTATO UN GRANDIOSO SHOW DEDICATO ALLA BELLEZZA.
“BELLEZZA SENZA TEMPO” E’ UNA VERITA’ ASSOLUTA, CHE HA ISPIRATO ALDO COPPOLA NEL CREARE ACCONCIATURE SENSUALI, SOFISTICATE, ROMANTICHE E MOLTO FEMMINILI.
COME DICE IL MAESTRO ‘СREO L’IMMAGINE DI UNA DONNA DA SOGNO, IN CUI SI INTRECCIANO SPONTANEAMENTE UN’ATTRAENTE BELLEZZA E LA PERFEZIONE DELLE LINEE. IN RUSSIA È MOLTO FACILE POTERLO FARE , PERCHE’ VI SONO DONNE MOLTO BELLE.’
E’ ALDO COPPOLA CHE DETTA LA MODA CAPELLI DEL 2011 CON CREAZIONI DALLE FORME LEGGERE, CIOCCHE ASSIMETRICHE ED UN COMPLESSO DI TRECCE E COTONATURE CHE GENERANO RACCOLTI COMPLETATI CON ACCESSORI COME ROSE, PIUME ED UNA MIRIADE DI PERLE.
ALLA FINE DELLO SHOW DECINE DI ROSE BIANCHE E ROSSE E PAROLE DI RINGRAZIAMENTO SI MESCOLAVANO CON GLI APPLAUSI E L’ENTUSIASMO DEL PUBBLICO.


MAI SCONTATA, SEMPRE ATTUALE, LA MAXI BORSA SACCO REALIZZATA IN PURO COTONE INDIANO, MORBIDA E LEGGERA È LA PROPOSTA DI ALDO COPPOLA PER LA PROSSIMA ESTATE.
LE TINTE NEUTRE COME IL NERO E IL BEIGE CONSOLIDANO L’ORIGINALITÀ DELLE BORSE, PROPOSTE IN DUE VERSIONI COLORE, POSITIVO E NEGATIVO.
REALIZZATE IN INDIA, NEL RISPETTO DELLA TRADIZIONE MANIFATTURIERA INDIANA.
EVENTUALI IRREGOLARITÀ DEL TESSUTO E DIFFORMITÀ DI COLORE FANNO PARTE DELLA PARTICOLARITÀ DEL SINGOLO PEZZO.

POTRETE AVERLA IN OMAGGIO CON L’ACQUISTO DEI SOLARI AQUAMARE ALDO COPPOLA IN VENDITA IN TUTTI GLI ATELIER ALDO COPPOLA.


SI È CHIUSA IERI LA 44° ESIMA EDIZIONE DELLA PIÙ IMPORTANTE FIERA INTERNAZIONALE DEDICATA AL MONDO DELLA BELLEZZA IL COSMOPROF.
LA PRESENZA DEL MARCHIO ALDO COPPOLA HA RAPPRESENTATO ANCHE QUEST’ANNO GRANDE PRESTIGIO SIA A LIVELLO ARTISTICO, DI QUELLA CHE È L’INTERPRETAZIONE DELLA BELLEZZA, SIA IN TERMINI DI COMUNICAZIONE.

MOLTE LE NOVITÀ PRESENTATE PER IL 2011.

DUE NUOVI CONCEPT SHOW SEGUITI DA 1200 OSPITI PRESENTI E ALTRI 9000 CHE HANNO POTUTO VEDERE GLI SHOW IN DIRETTA VIA INTERNET, DALL’ ATMOSFERA DENSA DI EMOZIONI DIVISI IN VARI MOMENTI DEDICATI ALLE NUOVE ESPRESSIONI CREATIVE ED ARTISTICHE PRESENTATE DA MONICA COPPOLA, ADALBERTO VANONI E STEFANO LORENZI, ISPIRATE ALLA NATURA ED ALLA LUCE ELEMNTI CHE SONO ALLA BASE DELLA FILOSOFIA DEL HAIR THERAPY. UN SERVIZIO HIAR CARE NATURALE CREATO PER IL BENESSERE E LA CURA DEI CAPELLI, STUDIATO PER OFFRIRE ALLA CLIENTE RICETTE PERSONALIZZATE, COMPOSTE DA ELEMENTI NATURALI COME OLIO DI AMLA, OLI ESSENZIALI, FANGHI RIGENERANTI E NON ULTIMO L’ACIDIFICANTE ALL’ESTRATTO DI OLIVA, CHE APPLICATI CON UN PRIVILEGIATO MASSAGGIO RISOLVONO QUALSIASI TIPO DI PROBLEMA, DALLA DISIDRATAZIONE ALLA CUTE GRASSA ALLA FORFORA, RIDONANDO VITALITA’ E LUCENTEZZA…
NATURA E BELLEZZA ABBINATA A RICERCA E CREATIVITÀ QUESTO E’ IL MESSAGGIO DIFFUSO IN QUEST’ULTIMO COSMOPROF 2011.

UNO STAND DI 350 MQ PROGETTATO DAL FAMOSO ARCHITETTO SIMONE MICHELI SU CONCEPT ALDO COPPOLA JR., DEDICATO ALL’ESCLUSIVO SERVIZIO DI PIEGA NATURALE BIODRY, UN INNOVATIVO ACCESSORIO DOVE L’ARIA CALDA GRAZIE AD UN SISTEMA SPECIALE, ARRIVA DIRETTAMENTE ALLA MANI DELL’HAIR STYLIST CHE LIBERO NELLA SUA CREATIVITÀ PUÒ REALIZZARE PIÙ FACILMENTE LO STYLING DESIDERATO SENZA STRESSARE I CAPELLI, UNA DIMINUZIONE DELL’INQUINAMENTO ACUSTICO DEL 50% E CON UNA DURATA MAGGIORE DELLA PIEGA E UN RISPARMIO ENERGETICO DEL 60% RISPETTO AD UN PHON TRADIZIONALE.
BIODRY CHE ABBINATO AI TRATTAMENTI HAIR THERAPY ALDO COPPOLA DIVENTA UN SERVIZIO HAIR CARE RIVOLUZIONARIO DA PROVARE IN TUTTI I SALONI ALDO COPPOLA.

UN ALLESTIMENTO MULTIMEDIALE DOVE SONO STATE PRESENTATE LE NUOVE LINEE PRODOTTI ALDO COPPOLA E SHATUSH, LE NOVITÀ ACCADEMIA ALDO COPPOLA, ACCADEMIA GO COPPOLA E L’UNICO SISTEMA DI CO-PARTESHIP GOBAL SERVICES FRANCHISING.

TUTTO QUESTO DIMOSTRA LA FORZA DI UN GRUPPO FATTO DI RICERCA, UNIONE E PASSIONE CONOSCIUTO ED APPREZZATO A LIVELLO INTERNAZIONALE.


IN OCCASIONE DEL CARNEVALE 2011 LO STAFF DEI SALONI ALDO COPPOLA HA VOLUTO INTRATTENERE LE PROPRIE CLIENTI CON SIMPATICHE MASCHERE E TRAVESTIMENTI.
UN’IDEA ORIGINALE E DIVERTENTE.


SI È CONCLUSA IERI LA SETTIMANA DELLA MODA MILANESE VI VOGLIAMO SVELARE E RACCONTARE I SEGRETI DEI NOSTRI BACK STAGE:

ANGELO MARANI
CAPO STAFF HAIR: LORENZO BARCELLA@ALDO COPPOLA AGENCY/L’OREAL PROFFESSIONNEL
LOOK CAPELLI MOLTO NATURALE STILE NEW YORK ANNI ’70, SEMPLICITÀ E FRESCHEZZA OTTENUTI LAVORANDO I CAPELLI CON LA SPUMA.

JOHN RICHMOND
CAPO STAFF HAIR: ROBERTA BELLAZZI@ALDO COPPOLA AGENCY/L’OREAL PROFESSIONNEL
LO STILE È QUELLO DELLE SIGNORE CHIC DEGLI ANNI ’60 CON COTONATURA NELLA PARTE DAVANTI DELLA NUCA E LASCIATI LIBERI DIETRO, PROTAGONISTA IL VOLUME!

KRISTINA T
CAPO STAFF HAIR: ANTONIO MUSUMECI@ALDO COPPOLA AGENCY/L’OREAL PROFESSIONNEL
I CAPELLI SONO SCIOLTI E FERMATI CON UN SOTTILE CERCHIETTO, UNA LEGGERA COTONATURA NELLA PARTE CENTRALE DELLA TESTA DA VOLUME A TUTTA L’ACCONCIATURA.
CAPO STAFF MAKE-UP: CRISTIANA CECCARELLI@ALDO COPPOLA AGENCY
BRIGHT COLORS: MAKE-UP CARATTERIZZATO DALL’OMBRETTO COLOR ROSSO ARANCIO, BEN DEFINITO SULLE PALPEBRE DAL TOCCO DAVVERO GLAMOUR.

BLUGIRL
CAPO STAFF HAIR: GIANLUIGI GARGARO@ALDO COPPOLA AGENCY/L’OREAL PROFESSIONNEL
CODA MOLTO BASSA ALLA BASE DELLA NUCA, GIRATA IN SOTTO FERMATA SEMPRE CON ELASTICO E LASCIATA LIBERA NELLA PARTE FINALE, RAPPRESENTA UNO STILE ORDINATO E NATURALE PER UNA DONNA SEMPLICE ED ORIGINALE.

HAUTE
CAPO STAFF HAIR: LORENZO BARCELLA@ALDO COPPOLA AGENCY/L’OREAL PROFESSIONNEL
UNO STILE MASCHILE ANNI ’40. DAVANTI I CAPELLI SONO TIRATI E NELLA PARTE DIETRO SONO RACCOLTI VERSO L’INTERNO CHE IMPLICA UNA FORMA ELEGANTE E ORDINATA.
CAPO STAFF MAKE-UP: MARCO ZITA@ALDO COPPOLA AGENCY
L’ISPIRAZIONE NASCE DAGLI ANNI ‘20/’30 DALLO STILE BONNIE & CLYDE. LA DONNA È DECISA E SPREGIUDICATA DALLO SPIRITO AVVENTUROSO. IL MAKE-UP È MARCATO PRINCIPALMENTE SULLA PARTE INFERIORE DELL’OCCHIO PER DARE PIÙ DI DRAMMATICITÀ ALLO SGUARDO, I TONI SONO MARRONI E NERO E SULLA PALPEBRA COLOR CARNE NATURALE.

KRIZIA
CAPO STAFF HAIR: STEFANO LORENZI@ALDO COPPOLA AGENCY/L’OREAL PROFESSIONNEL
L’IDEA MATURATA INSIEME ALLA STILISTA È STATA QUELLA DI REALIZZARE UNA TESTA DALLO STILE VEDO E NON VEDO, IL TAGLIO REALIZZATO SU PARRUCCHE È CARATTERIZZATO DA FORME GEOMETRICHE DALLO STILE “PAGODA” CON FRANGIA LUNGA A FILO DEGLI OCCHI. IL COLORE SCELTO È QUELLO DELL’ORO SINONIMO DI ENERGIA.

BYBLOS
CAPO STAFF HAIR: ALESSANDRO GESUITA@ALDO COPPOLA AGENCY/L’OREAL PROFESSIONNEL
L’ISPIRAZIONE DELLO STILISTA È STATA QUELLA DI INTERPRETARE CON L’ACCONCIATURA UN COLLO DI CIGNO, PER QUESTO L’IDEA PARTE DA UNA LUNGA TRECCIA LEGGERA, ROTTA E SPETTINATA CHE RICHIAMA LA PUREZZA E L’ELEGANZA. NELLA PARTE DAVANTI I CAPELLI SONO DELICATI E VAPOROSI CON CIOCCHE LASCIATE LIBERE CHE ESPRIMONO FRESCHEZZA E LEGGEREZZA.
CAPO STAFF MAKE-UP: AGATA PEYROT@ALDO COPPOLA AGENCY/L’OREAL PROFESSIONNEL
IL MAKE –UP È DELICATO, COLORI MARRONI FREDDI E TOCCHI DI LUCE SULLE CIGLIA, NO MASCARA, OCCHI INTENSI ED EVIDENZIATI DA UN GIOCO DI VOLUMI E TRIDIMENSIONALITÀ. LA BOCCA È NATURALE.

MAURIZIO PECORARO
CAPO STAFF HAIR: GIANLUIGI GARGARO@ALDO COPPOLA AGENCY/L’OREAL PROFESSIONNEL
LA MATERIA È RIGIDA ED IL CAPELLO È MOLTO LAVORATO, DOPO AVER FATTO LA RIGA CENTRALE GIANLUIGI HA REALIZZATO DEI MINI TORCION CHE PARTONO DALLA BASETTA E ARRIVANO NELLA PARTE BASSA DELL’ATTACCATURA DELLA TESTA, IN QUEL PUNTO SONO STATI CREATI DUE GROSSI CHIGNON LATERALI.
CAPO STAFF MAKE-UP: CRISTIANA CECCARELLI@ALDO COPPOLA AGENCY
UNA BASE DI OMBRETTO COLOR VISONE RAVVIVATO DA UN TOCCO DI GLITTER ORO ESTESO SU TUTTA LA PALPEBRA FINO ALLE SOPRACCIGLIA, UN MAKE-UP DAVVERO INNOVATIVO CHE DA LUCE A TUTTO IL VISO.


ANCHE QUEST’ANNO ABBIAMO ESPOSTO AL PUBBLICO LA NUOVA IMMAGINE ALDO COPPOLA –L’OREAL PROFESSIONNEL PER L’ANNO 2011 ALL’INTERNO DELL’AEROPORTO DI OLBIA NELLA ZONA ARRIVI, PER CONVALIDARE E METTERE IN SCENA LA NOSTRA COMUNICAZIONE CON UNA TESTIMONIAL D’ECCEZIONE COME MARGATEH MADÈ FOTOGRAFATA DA FABRIZIO FERRI.


UNA DONNA SPECIALE A TRASMETTERE IL MESSAGGIO BELLEZZA D’AMORE
ALDO COPPOLA NEL 2011.

ANZI, E’ “LA” DONNA NELLA SUA ESSENZA PIÙ INTIMA E ASSOLUTA. UNIVERSALE EPPURE VICINA. ETERNA MA IMMERSA NELL’OGGI.
SIMBOLO ASTRATTO E INSIEME GRUMO PALPITANTE DI GIORNI, ORE,
ATTIMI VISSUTI DAVVERO: INTENSAMENTE, SPUDORATAMENTE.
FORZA E FRAGILITÀ, LUCE E OMBRA, ORGOGLIO DI SÉ E RITROSIA.

E CHI, MEGLIO DI MARGARETH MADÈ, AVREBBE POTUTO RACCONTARE
TUTTO QUESTO?
LA SUA BELLEZZA ANTICA DIVENTA – ATTRAVERSO LA SENSIBILITÀ DI
MONICA E ALDO COPPOLA – MESSAGGIO DI COMPLICITÀ CON TUTTE
LE DONNE CHE RIFUGGONO INGANNI E ARTIFICI.
IL SUO FASCINO PROFONDO SI TRASFORMA – GRAZIE ALL’OBIETTIVO DI FABRIZIO FERRI – IN LUMINOSITÀ PITTORICA CHE SQUARCIA IL BUIO,
OGNI BUIO, E LO FA DIMENTICARE.

LA PELLE È DIAFANO CANDORE. I CAPELLI NON CONOSCONO IMPOSIZIONI,
SE NON LA CAREZZA DI UNA ROSA ROSSA. LA BOCCA SI È FORSE ALLONTANATA
ADESSO DA UN BACIO APPASSIONATO. GLI OCCHI LIMPIDISSIMI TRADISCONO
UN VELO DI STANCHEZZA.
COMMOVENTE AUTENTICITÀ DELL’IMPERFEZIONE, UNICA POSSIBILE SINTESI
DI IDENTITÀ E ARMONIA, NATURA E SEDUZIONE, INTELLIGENZA E ISTINTO.

LA FEMMINILITÀ PIÙ VERA SI RIAPPROPRIA COSÌ DEL POSTO CHE LE SPETTA.


IN OCCASIONE DELLA 79ESIMA EDIZIONE DI PITTI UOMO, IN UNA LOCATION INSOLITA, LA CHIESA SCONSACRATA DI SANTO STEFANO AL PONTE NEL CUORE DI FIRENZE, SI È SVOLTA UNA SUGGESTIVA SFILATA DEDICATA ALLA FEMMINILITÀ DI OGNI DONNA. IN PASSERELLA UNA COLLEZIONE DEMI-COUTURE CREATA PER PITTI COSTRUITA CON ABITI UNICI, UNA COLLEZIONE ORIENTATA ALL’ESALTAZIONE DELLA BELLEZZA NATURALE DELLE DONNE E LEGATA ALLA FONDAZIONE PRESIEDUTA DALLA REGINA RANIA DI GIORDANIA.

ALBERTA FERRETTI HA VOLUTO IN PASSERELLA MOLTE DONNE DIVERSE VERE, MODELLE ATTRICI, CAMPIONESSE DELLO SPORT, CELEBRITIES COME KATY SANDERS, NICOLE GRIMAUDO, MARTINA COLOMBARI, EVA RICCOBONO, CAMILLE BELLE, NATHALIE MOELLHAUSEN, MARPESSA, E MOLTE ALTRE, DONNE A CUI LA CELEBRITÀ VIENE RICONOSCIUTA DALLE PROPRIE AZIONI E PROFESSIONI.

I NOSTRI HAIR STYLIST E MAKE-UP ARTIST SI SONO LASCIATI ISPIRARE DALLA BELLEZZA E DAL FASCINO DI OGNUNA DI LORO E DALL’ABITO INDOSSATO, REALIZZANDO DEI LOOK DEDICATI E PERSONALIZZATI ESALTANDO LA LORO FEMMINILITÀ.